Il Prodotto

L’olio Extra Vergine di oliva “Agathòs” viene ottenuto da oliveti collinari dalle cultivars “Nocellara 40%” - “Cerasuola 40%” - “Biancolilla 20%” .

Le olive raccolte con particolare cura e selezione, sono avviate entro 24 ore al  frantoio dove l’olio viene estratto a freddo e conservato in recipienti d’acciaio sotto-azoto (contro l'ossidazione ), dove decanta naturalmente senza subire alcuna filtrazione.

(pertanto eventuali residui sul fondo non pregiudicano la qualità, ma sono indice di genuinità).

Così facendo si preservano le pregevoli caratteristiche qualitative delle varietà riuscendo ad ottenere un olio equilibrato, dal profumo delicato, ma intenso; dal sapore sicuro e armonico con giusto equilibrio tra il dolce, l’amaro ed il piccante.

L’olio extra vergine “Agathòs” si presta a qualsiasi tipo di preparazione culinaria, tuttavia esprime al meglio le sue qualità a crudo. Ottimo sulla bruschetta, sul carpaccio di carne o di pesce, nelle minestre, nelle insalate.

 

 




 

 

Azienda

L'azienda nasce nel 1997 ed è costituita esclusivamente da produttori olivicoli Siciliani. Il nostro Olio Extra Vergine di Oliva Agathòs è frutto di un'accurata selezione esclusiva di uliveti, ottenuto con attrezzature modernissime a Ciclo Continuo ad ESTRAZIONE A FREDDO e successivamente conservato in cisterne in acciaio inox-sotto azoto ( contro l'ossidazione ) in ambienti a temperatura controllata di 18°.

 

P.I. 01996470835

 

Contatti

Uffici 

Via G.Mazzini 9

S.Agata Militello 98076 (ME)

Stabilimenti di produzione

Zona Artigianale - C.da Piana

S.Agata Militello 98076 (ME) 

Calendario 2016

Cerca nel sito